La cooperativa vi offre la possibilità di visitare e scoprire il territorio con attività originali e divertenti, che arricchiranno la vostra vacanza sul mare. Info whatsapp: 3331552350
Tour Boat
Escursione in mare in gommone e catamarano degustando i prodotti tipici del territorio, con possibilità di musica dal vivo a bordo.
Museo a cielo aperto della storia di Sicilia
Scopri la storia del territorio di Balestrate, con la sua falesia ricca di fossili di milioni di anni fa e la zona dove sorgevano gli stabilimenti delle grandi compagnie del vino dell’800. Tocca con mano i luoghi più importanti del territorio e conosci attraverso di essi la storia di Sicilia.
Tropical Tour
Visita i campi di mango, scopri le favlose proprietà organolettiche, degusta prodotti freschi e lavorati nel bel mezzo della campagna. Balestrate è ormai nota come capitale del mango.
Visita in cantina
Nel cuore della valle di Calatubo nasce la Chiarelli Rossotti Winery. Nella storica Cantina di Calatubo dei Principi di Valdina, sorgono questi moderni locali ristrutturati secondo la volontà di un restauro conservativo del sito approvato dalla Soprintendenza ai Beni Culturali. Ad oggi, qui si producono e degustano i pregiati vini Feudo Manostalla e Terre de’ Gesuiti (dal Nero d’Avola D.O.C. al Grillo D.O.C. al Catarratto D.O.C. Alcamo).
Il presepe di Pasqua
Il progetto ripercorre la storia della Passione di Gesù in dieci scene realizzate a mano da artigiani del territorio. Una rappresentazione originale dal grande valore religioso e artistico, con i presepi che in un gioco di luci appaiono come sospesi nel vuoto e popolati da personaggi storici e contemporanei.
La villa della legalità di Telejato
Su un bene confiscato alla mafia a Borgetto, la tv antimafia Telejato ha dato un volto nuovo alla struttura che era in uno stato di totale abbandono, riqualificandola e trasformandola in centro di documentazione antimafia e sede della scuola di giornalismo di Telejato. La villa è arricchita da murales giganti che commemorano i giornalisti uccisi dalla mafia.
0 Comment