La giuria del premio letterario Terre delle Balestrate ha decretato i finalisti della seconda edizione che saranno premiati il prossimo 2 agosto 2025 nel corso della cerimonia che si svolgerà dalle ore 21 al resort Marina Holiday di Balestrate.

Per la sezione Racconti brevi sono state selezionate le opere di Gabriele Andreani, Liliana Camarda, Vincenzo D’Ambrosio, Silvio Di Fabio, Gaspare Lo Piccolo, Salvatore Mazzurco, Pietro Rainero.

Per la sezione Viridaria destinata ai più giovani sono in finale Marco Bacarella, Irene Tumminello, Luca Cocco, Sofia Cusimano, Rocco Ferdico.

Per la sezione Poesia in lingua siciliana i finalisti sono Francesco Billeci, Bernardo Carollo, Francesca Di Stefano, Antonio Fundarò, Salvatore Gazzara, Salvatore Mazzucco, Marco Scalabrino.

Nella sezione Poesia in lingua italiana sono in finale Danilo Altese, Francesco Billeci, Liliana Camarda, Silvio Di Fabio, Fina Dignoti, Antonino Fundarò, Salvatore Gazzara.

Per la sezione fotografia i finalisti sono Fabio Cinà, Patrizia Gaudio, Salvatore Gravano, Daniele Prestigiacomo, Lucia Ruocco.

Per informazioni e chiarimenti scrivere a concorso@terredellebalestrate.it o inviare un whatsapp al 3331552350.